notizie

Nuova partnership tra Coface e Banca CRS

Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione nell’assicurazione dei crediti commerciali.

Grazie alla nuova partnership, le aziende clienti di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano po-tranno sostenere le proprie attività di internazionalizzazione in modo sicuro, coprendosi dal ri-schio di credito e mancato pagamento.

Con l’accordo, inoltre, le imprese clienti avranno accesso a tutta l’offerta e a tutti i prodotti di Coface in Italia tra i quali anche EasyLiner, l’innovativo programma che permette di impostare e gestire - online e in autonomia - le coperture assicurative più appropriate e rispondenti alle diverse esigenze.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’avvio di questa nuova collaborazione con Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, che ci permette di poter entrare in contatto con realtà imprenditoria-li locali, legate al territorio, e sostenerle efficacemente”, ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface Italia. “Una ulteriore dimostrazione dell’impegno e della vicinan-za di Coface nei confronti dell’imprenditoria italiana, che ha bisogno di particolare assistenza e rilancio in un contesto economico che lascia comunque intravedere segnali di recupero”, ha concluso De Martinis.

“L’accordo con Coface, rientra in un’ottica di servizio integrato che da sempre il nostro Istituto pratica nei confronti della propria Clientela” spiega Emanuele Regis, Direttore Generale di Banca CRS S.p.A. “Questa filosofia si concretizza nel fornire non soltanto prodotti, ma anche e soprattutto consulenza e servizi. In questo caso specifico, è per noi importante supportare con un partner come Coface, quelle aziende che già operano con l’estero, ma anche e soprat-tutto quelle che vorrebbero ampliare i propri orizzonti commerciali, ma vogliono sentirsi tutelate e garantite”.
 

News dal Territorio

Nessuna notizia