UN MODELLO UNICO AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

La mission di Banca CRS 

La Banca Cassa di Risparmio di Savigliano Spa è storicamente attenta e sensibile a tutte le tematiche provenienti dal suo territorio di riferimento e, quindi, da tutti i suoi stakeholder, effettivi o potenziali. 

L’abbiamo scritto nella nostra Mission Aziendale: siamo una banca indipendente, al servizio del territorio, ad alta vocazione collaborativa, che dedica risorse e servizi alle famiglie, alla piccola-media impresa, ad enti e associazioni, favorendo così la crescita del valore economico, sociale e culturale della comunità locale.  

La desertificazione bancaria 

Proprio in questo senso la Banca ha da tempo intrapreso un progetto di sviluppo attinente alla problematica della cosiddetta “desertificazione bancaria” e al perseguimento di uno degli obbiettivi di sostenibilità a cui teniamo di più: ridurre le disuguaglianze anche tramite la disponibilità di servizi bancari facili e accessibili dovunque e a tutte le fasce della clientela.  

Il progetto di sportello digitale 

Ecco a cosa punta il progetto dello sportello digitale:

  • Ampliare – anziché ridurre – la rete di sportelli, aumentando il presidio fisico del territorio con modalità compatibili sia ai bisogni delle persone sia, come ovvio, ai nostri costi strutturali e quindi utilizzando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie;
  • Mantenere e valorizzare il nostro ruolo e il nostro modello di business di Banca del Territorio che ha fiducia nelle Comunità e che non solo non intende abbandonarle, ma ha la precisa volontà di essere parte attiva di un preciso processo di sostegno e crescita sostenibile, ricongiungendo la sua strategia commerciale e relazionale con la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

In estrema sintesi il nostro progetto consente di allestire micro-sportelli bancari a piena operatività, dove il cliente avrà l’opportunità di usufruire di tutti i servizi bancari in modalità self (come ormai abitudine pressochè ovunque) ma anche soprattutto in modalità assistita da personale bancario in presenza e/o collegato da remoto, in videoconferenza.  

La prima apertura: Vernante 

Sull’attuazione del nostro progetto la Banca ha ricevuto un forte endorsment dall’Autorità di Vigilanza e ha incassato l’interesse dell’ANCI e dell’UNCEM. All’inaugurazione del primo sportello di Vernante, avvenuta il 9 Maggio 2025 hanno partecipato, in presenza o in videocollegamento, personalità istituzionali (regionali e comunali), del mondo imprenditoriale (dalle associazioni di categoria) e del mondo bancario (presidente ABI, presidente ACRI). 

Gli SDGs ONU per l'ambiente

Le nostre iniziative ESG

Social
I CERTIFICATI DI DEPOSITO SOLIDALI FANNO BENE AL TERRITORIO
Governance
DIVERSITY, EQUITY, INCLUSION

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.