News

 

24 Novembre 2025

 
25 novembre: il nostro impegno contro la violenza sulle donne

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazioni Unite, rappresenta un momento di riflessione collettiva su un fenomeno che continua a colpire in maniera trasversale ogni parte del mondo. La violenza di genere non conosce confini: attraversa età, culture e contesti sociali, negando dignità, libertà e pari diritti a milioni di donne.

Come Banca CRS, crediamo che le organizzazioni, non solo gli individui, abbiano il dovere di farsi promotrici di una cultura del rispetto e della non violenza. Per questo aderiamo con convinzione alla ricorrenza del 25 novembre attraverso un progetto che mette al centro la sensibilizzazione e l’ascolto.

Banca CRS ha scelto di dedicare spazio e visibilità al lavoro prezioso dell’Associazione Mai Più Sole, che opera quotidianamente a sostegno delle donne vittime di violenza.

All’interno dell’iniziativa, è stato realizzato una video-intervista alla Presidentessa dell’associazione #AdonellaFiorito, che con competenza e umanità racconta l’importanza dell’accoglienza, della prevenzione e della rete di supporto nel percorso di uscita dalla violenza.

Il racconto di chi lavora sul campo ogni giorno ricorda che combattere la violenza non è una battaglia privata: è un impegno di comunità, che richiede il contributo di tutti.

In occasione di questa ricorrenza e come simbolo del nostro impegno contro la violenza sulle donne, nelle filiali di Banca CRS , il personale indosserà il fiocco bianco, simbolo internazionale di rispetto e non violenza.

Durante il mese di novembre, inoltre, saranno disponibili materiali informativi e i biglietti da visita dell’associazione, così da rendere ancora più accessibili strumenti e contatti utili per chi potrebbe averne bisogno.

Con questa iniziativa, Banca CRS riafferma il proprio impegno nel promuovere consapevolezza e responsabilità sociale.

La violenza contro le donne non può essere tollerata né ignorata: parlarne, informare e sostenere chi interviene concretamente è un passo fondamentale verso una società più giusta, equa e sicura.

 

Continuiamo a costruire, insieme, la cultura del rispetto.

 

 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.