News

 

7 Gennaio 2026

 
SOSPENSIONE DELLE RATE DEI MUTUI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI DALL’8 AL 12 SETTEMBRE 2024 NEL TERRITORIO DELL’INTERA PROVINCIA DI BERGAMO E DEI COMUNI DI DOLZAGO, DI LECCO, DI MISSAGLIA, DI MOLTENO E DI OGGIONO DELLA PROVINCIA DI LECCO E DEI COMUNI DI GARGNANO, DI BAGOLINO, DI PERTICA BASSA E DI LAVENONE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA: PROROGA STATO DI EMERGENZA.

Avviso pubblicato ai sensi dell’articolo 9 dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione civile n. 1124 del 02/01/2025 e della successiva delibera del Consiglio dei ministri del 04/12/2025

La Banca ha aderito, a suo tempo, alla misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui adottata con l’Ordinanza 2 gennaio 2025 n. 1124 del Capo Dipartimento della protezione civile, la quale riportava:

Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi verificatisi nei giorni dall’8 al 12 settembre 2024 nel territorio dell’intera Provincia di Bergamo e dei Comuni di Dolzago, di Lecco, di Missaglia, di Molteno e di Oggiono della Provincia di Lecco e dei Comuni di Gargnano, di Bagolino, di Pertica bassa e di Lavenone della Provincia di Brescia.

 Si comunica che con delibera del Consiglio dei ministri del 4 dicembre 2025, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 294 del 19 dicembre 2025, “è prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dall’8 al 12 settembre 2024 nel territorio dell’intera Provincia di Bergamo e dei Comuni di Dolzago, di Lecco, di Missaglia, di Molteno e di Oggiono della Provincia di Lecco e dei Comuni di Gargnano, di Bagolino, di Pertica bassa e di Lavenone della Provincia di Brescia”.

Le Filiali della Banca restano a disposizione per chiarimenti.

 

Savigliano, 30/12/2025

 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.