News

 

11 Settembre 2025

 
SOSPENSIONE DELLE RATE DEI MUTUI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI, A PARTIRE DAL GIORNO 17 SETTEMBRE 2024, NEL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI REGGIO-EMILIA, DI MODENA, DI BOLOGNA, DI FERRARA, DI RAVENNA, DI FORLI’-CESENA E DI RIMINI: PROROGA STATO DI EMERGENZA
 

Avviso pubblicato ai sensi dell’articolo 8 dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione civile n. 1100 del 21/09/2024 e della successiva delibera del Consiglio dei ministri del 28/08/2025

La Banca ha aderito, a suo tempo, alla misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui adottata con l’Ordinanza 21 settembre 2024 n. 1100 del Capo Dipartimento della protezione civile, la quale riportava:

Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi, a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle Province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini.

 Si comunica che con delibera del Consiglio dei ministri del 28 agosto 2025, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 209 del 9 settembre 2025, “è prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi, a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle Province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini”.

 

Le Filiali della Banca restano a disposizione per chiarimenti.

 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.