News

 

28 Novembre 2024

 
Ristrutturata l’insegna storica della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A.
 

La storica insegna della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, situata in Via Sant’Andrea angolo Via Jerusalem, è stata recentemente sottoposta ad un attento restauro, restituendo così alla città un pezzo di memoria storica e architettonica che affonda le radici nel passato della nostra comunità.

Fondata nel 1858 con l’obiettivo di promuovere il risparmio e sostenere le attività economiche locali, la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano rappresenta da sempre un pilastro dell’economia cittadina. La sua sede, che affaccia su una delle piazze più centrali di Savigliano, è stata testimone di oltre un secolo e mezzo di storia. L’insegna, che per decenni ha contraddistinto l’ingresso dell’istituto bancario, ha visto il susseguirsi di generazioni, ma è rimasta un simbolo costante di solidità e tradizione. Ora, l’insegna si potrà ammirare nei pressi dello storico Palazzo Taffini, di proprietà della Banca.

 

Il restauro dell’insegna, opera di recupero accurato delle sue caratteristiche originarie, è stato curato dalla ditta Restauro e Conservazione Opere di Pittura di Cesare Pagliero, che ha lavorato con grande maestria per riportare al suo splendore questo simbolo identitario della città. I professionisti hanno utilizzato tecniche per garantire il massimo rispetto del patrimonio storico, mantenendo intatto il suo aspetto classico e suggestivo, simbolo di continuità storica della città di Savigliano.

“La ristrutturazione dell’insegna è un segno tangibile dell’attenzione della banca nei confronti della tradizione e del legame profondo con il nostro territorio”, ha dichiarato il Direttore Generale della banca, che ha sottolineato l’importanza di preservare non solo la memoria storica dell’istituto, ma anche di valorizzare il patrimonio culturale di Savigliano.

Il Presidente di Banca CRS ha aggiunto “Il restauro di questa storica insegna rappresenta il nostro impegno a preservare la tradizione e il legame con il territorio di Savigliano, simbolo di una lunga storia di solidità e fiducia nella comunità. Continuiamo a guardare al futuro, senza dimenticare le nostre radici.”

 

Un ringraziamento speciale va alla ditta Restauro e Conservazione Opere di Pittura di Cesare Pagliero per il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione, contribuendo a mantenere vivo un angolo di storia che continua a raccontare la lunga tradizione della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.

Cerca nelle News
Articoli recenti

30 Luglio 2025

30 Luglio 2025

30 Luglio 2025

Archivio
 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.