News

 

20 Giugno 2023

 
GENERALFINANCE E BANCA CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO SIGLANO UN ACCORDO PER LA RICESSIONE DI CREDITI FISCALI LEGATI AL SUPERBONUS PER UN VALORE DI 10 MILIONI DI EURO
 

Milano/Savigliano, 16 giugno 2023 – Generalfinance – società di factoring quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, leader italiano nel finanziamento alle aziende distressed – e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano – banca locale fortemente radicata sul territorio ed operativa nelle province di Cuneo e Torino – hanno siglato un accordo di durata quadriennale finalizzato alla ricessione dei crediti fiscali legati al Superbonus, per un valore fiscale pari a 10 milioni di euro. L’accordo si riferisce ai crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall’Agenzia delle Entrate.

Ugo Colombo, CFO di Generalfinance: “Siamo soddisfatti per questo accordo – per noi si tratta della prima operazione nell’ambito della cessione di crediti fiscali – che ci permette di ottimizzare l’impiego della liquidità aziendale, attraverso acquisti mensili di crediti, sulla base di un piano definito della durata di 4 anni.”.

Emanuele Regis, Direttore Generale di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano: “Crediamo nella collaborazione fra realtà del settore finanziario al fine di offrire il più ampio contributo alla crescita dell’economia locale. L’accordo consente alla Banca di continuare a fornire concreto supporto alle numerose imprese locali e alle famiglie del territorio.”.

PwC TLS Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti ha preso parte all’operazione in qualità di consulente legale per Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.

GENERALFINANCE

Fondata nel 1982 e operativa da oltre30 anni nel settore del factoring, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel finanziamento del capitale circolante delle imprese, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela. Operativa presso le due sedi di Milano e Biella con un team di circa 70 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese distressed.