I Certificati di Deposito Solidali di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano rappresentano un’iniziativa concreta di finanza etica e solidarietà sociale. Nati con l’obiettivo di unire il rendimento di un investimento sicuro alla possibilità di sostenere progetti a favore della comunità, questi strumenti rispecchiano pienamente l’impegno della Banca verso uno sviluppo sostenibile e responsabile.
La particolarità di questi strumenti sta nel fatto che Banca CRS devolve una percentuale (tipicamente l’1%) del valore nominale sottoscritto a favore di un progetto sociale locale, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Il sottoscrittore beneficia quindi di un investimento prudente e trasparente, mentre la sua scelta diventa un gesto concreto di sostegno per il territorio.
Sottoscrivere un Certificato di Deposito Solidale significa fare una scelta consapevole: investire in modo prudente, contribuendo allo stesso tempo al benessere collettivo. I progetti sostenuti sono individuati con attenzione, privilegiando strutture e iniziative che operano in contesti di fragilità o che svolgono un ruolo chiave per la comunità.
Negli ultimi anni, grazie a questa iniziativa, Banca CRS ha potuto sostenere istituzioni locali di grande valore, contribuendo in maniera tangibile a interventi di riqualificazione, adeguamento normativo, ammodernamento di strutture educative e assistenziali. Un esempio virtuoso di come la finanza possa essere messa al servizio del bene comune.
Il successo dei Certificati di Deposito Solidali dimostra che è possibile coniugare redditività e responsabilità sociale. L’iniziativa ha ricevuto un forte riscontro da parte della clientela, a conferma della crescente attenzione verso forme di investimento che generano un impatto sociale positivo e misurabile.
Banca CRS crede fermamente in un modello di banca che non sia solo erogatrice di servizi finanziari, ma anche attore attivo nella costruzione di comunità più forti, inclusive e resilienti. I Certificati di Deposito Solidali rappresentano una delle tante espressioni di questo impegno.
Vuoi saperne di più sui singoli progetti realizzati grazie ai Certificati di Deposito Solidali? Leggi gli articoli dedicati:
Gli SDGs ONU per l'ambiente
Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento di tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.
Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:
In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:
In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.