GREEN CHECKER BEI: CONSULENZA RAPIDA E DI LIVELLO EUROPEO

Cos’è il Green Checker?  

Il Green Eligibility Checker è uno strumento online creato dalla BEI (Banca Europea per gli Investimenti) per capire in pochi e semplici passaggi se un’azienda o uno specifico progetto di investimento sono da considerarsi “green” e quindi usufruire dei numerosi vantaggi messi a disposizione dai finanziamenti, dalle garanzie europee e da Banca CRS. 

Come funziona il Green Checker

Il portale confronta – e aggiorna costantemente – tutte le direttive europee in materia di Tassonomia con le caratteristiche dell’azienda o del progetto. I dati vengono inseriti in un questionario guidato allo scopo di ottenere una stima dell’impatto climatico dell’azienda o del progetto, dando l’opportunità di ottenere una diagnosi rapida sull’ allineamento alla Tassonomia Europea un documento riassuntivo che certifica l’esito della diagnosi. 

Il Portale è di utilizzo semplice e intuitivo poiché presenta una pre-classificazione delle attività e dei progetti di investimento. 

 

Come si accede al Green Checker

Il portale è disponibile online sulla pagina ufficiale della BEI. Se sei cliente di Banca CRS clicca qui per raggiungere il portale.

Consulenza rapida e di livello europeo

Il Green Checker consente alle aziende  di orientare fin da subito i propri investimenti in progetti a beneficio dell’ambiente e avviare così un proficuo dialogo con la propria banca di fiducia.  

Gli SDGs ONU per l'ambiente

Governance
DIVERSITY, EQUITY, INCLUSION
Environmental
BANCA CRS HA CALCOLATO LA PROPRIA IMPRONTA DI CARBONIO
Governance
AUTODIAGNOSI ESG: BANCA CRS A FIANCO DELLE AZIENDE
Governance
BANCA CRS COINVOLGE I PROPRI STAKEHOLDER
Environmental
SOSTENIBILITA': CREARE CULTURA CON LA FORMAZIONE

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.