GOVERNANCE

G- GOVERNANCE

La “G” di ESG sta per «Governance» e riguarda l’insieme delle pratiche di gestione, organizzazione, trasparenza e responsabilità aziendale. Una solida governance assicura decisioni responsabili e sostenibili, garantendo contemporaneamente il rispetto degli interessi di tutti gli stakeholder – dagli investitori ai clienti – e il raggiungimento degli obbiettivi che la Banca si pone negli altri 2 ambiti, «Environmental» e «Social». Inoltre una buona Governance promuove la trasparenza nella comunicazione finanziaria e il rispetto di standard internazionali, rafforzando la fiducia dei mercati e contribuendo a una crescita economica stabile, sostenibile e condivisa.

Le iniziative - COMING SOON

La nostra governance si basa su trasparenza, etica e responsabilità, principi fondamentali del nostro impegno ESG.

Promuoviamo per tradizione una cultura aziendale basata su integrità, contrasto alla corruzione e gestione efficace dei rischi.

Adottiamo pratiche di gestione solide – garantendo il rispetto delle normative e la tutela degli stakeholder – ma, soprattutto, proporzionate e coerenti al nostra realtà di Banca Locale per garantirne l’attuabilità, la concretezza e la durata nel tempo: la nostra struttura di governance assicura decisioni responsabili e sostenibili nel breve, medio e lungo periodo.

Abbiamo creato ruoli dedicati, prassi specifiche e percorsi formativi per garantire il presidio di tutti gli aspetti ESG e per cogliere tutte le opportunità di costruire valore per e con tutti gli stakeholder.

Governance
DIVERSITY, EQUITY, INCLUSION
Environmental
BANCA CRS HA CALCOLATO LA PROPRIA IMPRONTA DI CARBONIO
Governance
BANCA CRS COINVOLGE I PROPRI STAKEHOLDER
Environmental
SOSTENIBILITA': CREARE CULTURA CON LA FORMAZIONE
Governance
AUTODIAGNOSI ESG: BANCA CRS A FIANCO DELLE AZIENDE

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.