Disconoscimenti e operazioni di pagamento

Disconoscimenti e operazioni di pagamento

Come effettuare un disconoscimento operazioni di pagamento alla tua Banca

Disconoscere un’operazione di pagamento significa contestare una determinata transazione.

Se ritieni che un’operazione sia stata effettuata senza la tua autorizzazione o non sia stata eseguita secondo le indicazioni da te fornite in fase di ordine, puoi disconoscerla.

Per presentare un disconoscimento puoi sempre presentarti alla tua filiale di riferimento oppure scaricare, compilare e inviare per posta o e-mail l’apposito “Modulo di notifica disconoscimento operazioni di pagamento”.

Nei documenti da scaricare trovi:

  • la Guida ai disconoscimenti delle operazioni di pagamento con le indicazioni e i dettagli su come effettuare un disconoscimento.
  • il Modulo di notifica disconoscimento operazioni di pagamento da presentare o inviare alla tua Banca.

Una volta ricevuta la tua richiesta, la Banca si impegna a svolgere tempestivamente le dovute verifiche al fine di procedere con l’eventuale rimborso.

Ricorda che hai 13 mesi di tempo dalla data di addebito dell’operazione per presentare richiesta di disconoscimento.

 

Documentazione:
Guida Disconoscimenti
Modulo Disconoscimento

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.