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HOME BANKING

L’home banking è il sistema utilizzato per l’erogazione a distanza di servizi e prodotti bancari rivolti alla clientela.
Con la diffusione dei personal computer e delle tecnologie di rete la fruizione dei servizi di home banking è oggi assicurata principalmente dal canale Internet. 

Il prodotto messo a disposizione da Banca CRS permette di effettuare, in piena autonomia e sicurezza, le operazioni bancarie che non richiedono l'uso di contante, da una qualunque postazione munita di PC e collegamento Internet, senza limiti di orario.

Tramite un collegamento Internet è possibile consultare la situazione dei rapporti ed effettuare le operazioni più abituali (interrogazioni su conti correnti e depositi titoli, bonifici e giriconto, pagamenti di tutti i tipi e ricariche di telefoni cellulari) da casa  o da qualsiasi altra postazione informatica, 24 ore su 24, sette giorni su sette.


E’ disponibile anche la versione del prodotto denominata "SIMPLYMOBILE" per l'utilizzo dei servizi su tutte le tipologie di SmartPhone e Ipad.

 
I principali servizi disponibili sono i seguenti:

  • Conti Correnti: saldo e movimenti, interessi maturati, situazione assegni
  • Dossier titoli: saldo e movimenti
  • Pagamenti: giroconti, disposizioni di bonifico, pagamento MAV  e RAV, pagamento effetti domiciliati su sportelli di Banca CRS, pagamento imposte e tributi – F24, pagamento bollettini bancari e postali. ricarica telefoni cellulari
  • Servizi collegati: invio posta prioritaria, lettere e  telegrammi

Per il foglio informativo internet banking clicca qui

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SICUREZZA

All’indirizzo https://online.bancacrs.it    è disponibile  "Il decalogo della sicurezza"

Al momento della sottoscrizione di un contratto per il servizio di internet banking, il cliente riceve il codice USER mentre sul numero di cellulare comunicato il sistema inoltra con SMS la PASSWORD di primo accesso (la procedura impone il cambio password al primo accesso)
Al primo accesso il cliente è obbligato a configurare il proprio profilo di sicurezza.
In particolare il cliente deve selezionare almeno una misura di scurezza tra quelle disponibili: Token OTP consegnato in filiale, PlainPay utilizzo con QrCode, Token Virtuale.

La scelta delle misure di sicurezza da attivare e l’eventuale successiva variazione è gestita in piena autonomia dal cliente in fase di primo accesso o attraverso il menù SERVIZI – GESTIONE SICUREZZE
 

Si identifica come misura di sicurezza una soluzione senza la quale il cliente non può accedere alla propria postazione IB.

TOKEN: Il token (fisico o virtuale) è un generatore casuale di password one-time abbinato al terminale IB del cliente su sua specifica richiesta

Il cliente deve, inoltre, attivare una modalità di NOTIFICA DISPOSITIVA: può scegliere tra SMS o Email o entrambe; la procedura inoltra un messaggio dopo ogni disposizione confermata.

Resta, invece, facoltativa la scelta di ricevere il messaggio SMS o Email in fase di accesso (LOGIN).

 

ASSISTENZA

Per le chiamate da telefonia fissa nazionale è disponibile il numero verde 800-282622 
Per le chiamate da cellulare o dall’estero utilizzare il numero 080-5692860

Per ulteriori informazioni ==> https://online.bancacrs.it