19 Febbraio 2026

 
Banca CRS incontra gli studenti dell’Arimondi Eula: preparare i giovani per il futuro

Lo sviluppo del talento giovanile è una delle priorità di Banca CRS, un valore che trova concreta realizzazione in iniziative formative mirate a preparare le nuove generazioni al mondo del lavoro. Recentemente, l’HR Director Clara Rocca ha avuto il piacere di incontrare gli studenti dell’Istituto Arimondi Eula, con cui ha condiviso importanti consigli su come affrontare con successo il percorso professionale.

Nel corso dell’incontro, sono stati trattati temi cruciali per la crescita professionale dei giovani, tra cui:

  • Come scrivere un CV efficace: la presentazione del proprio percorso formativo e delle proprie esperienze lavorative è il primo passo per fare una buona impressione a un possibile datore di lavoro.
  • Preparazione per il colloquio di lavoro: gli studenti hanno ricevuto indicazioni su come affrontare un colloquio, gestire la propria comunicazione verbale e non verbale e rispondere con sicurezza alle domande più comuni.
  • Simulazioni pratiche di colloquio: un momento interattivo che ha permesso agli studenti di vivere in prima persona l’esperienza di un colloquio di lavoro, migliorando la loro capacità di presentarsi in modo professionale.

L’obiettivo di questi incontri è non solo quello di trasferire competenze tecniche, ma anche quello di aiutare i giovani a sviluppare una mentalità vincente, fatta di resilienza, proattività e capacità di apprendere dagli errori.

Clara Rocca ha sottolineato che ogni giovane ha un potenziale unico e che il compito di Banca CRS è di coltivare e valorizzare questo talento. La banca è fortemente convinta che il futuro del lavoro passi attraverso l’investimento nelle nuove generazioni, creando opportunità di crescita e sviluppo.

Banca CRS continuerà a impegnarsi in questo percorso di formazione, cercando di offrire agli studenti le competenze necessarie per affrontare con successo il mondo del lavoro, in continua evoluzione.

 

#Giovani #Talento #PreparazioneProfessionale #CV #ColloquioDiLavoro #BancaCRS

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.

 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.