News

 

24 Luglio 2020

 
Nuovo canale di Comunicazione Banca D’Italia
 

Si rende noto che Banca d’Italia ha recentemente attivato un nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini per la segnalazione di problematiche di accesso alle misure di sostegno. Si tratta di un servizio helpdesk (numero verde 800196969-opzione 0). Il servizio è attivo 24 ore su 24; ai segnalanti è dato riscontro entro 24 ore lavorative.

Questo servizio si aggiunge a quello, analogo e già disponibile, sul portale Servizi on line della Banca d’Italia.

Cerca nelle News
Articoli recenti

15 Settembre 2025

12 Settembre 2025

11 Settembre 2025

Archivio
 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.