INSIEME PER STUDIARE

Banca CRS e Fondazione CRS sostengono Insieme per Studiare, un progetto pensato per supportare economicamente le famiglie nel percorso scolastico e formativo dei propri figli. L’iniziativa si concretizza attraverso l’assegnazione di contributi economici destinati agli studenti delle scuole superiori e agli universitari, per ridurre il peso delle spese legate all’istruzione. Un aiuto concreto per promuovere il diritto allo studio e garantire pari opportunità.

Portrait of a cheerful redheaded student holding books, smiling at the camera on a university campus

Cos’è Insieme per Studiare e come funziona

L’iniziativa prevede l’assegnazione annuale di contributi economici a sostegno delle spese scolastiche e universitarie: iscrizione, trasporti, materiali didattici, alloggi per studenti fuori sede. I fondi sono destinati alle famiglie con ISEE medio-basso residenti nei comuni di competenza della Fondazione CRS.

Insieme per Studiare nasce con l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio come leva fondamentale per l’inclusione e la crescita personale, aiutando concretamente i giovani e le loro famiglie ad affrontare i costi dell’istruzione. Il progetto mira a contrastare l’abbandono scolastico e a favorire percorsi formativi continui, valorizzando il merito e le aspirazioni degli studenti.

Con questo progetto, Banca CRS e Fondazione CRS ribadiscono il loro impegno nel costruire un futuro più equo, in cui l’accesso alla formazione non dipenda dalle condizioni economiche di partenza, ma sia garantito a tutti, come strumento di libertà e realizzazione.

Gli SDGs ONU per l'ambiente

Social
INSIEME PER PROGETTARE
Social
INSIEME PER CURARE
Social
INSIEME PER LOCARE
Social
INSIEME PER DONARE
Environmental
SOSTENIBILITA': CREARE CULTURA CON LA FORMAZIONE

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.