News

 

21 Ottobre 2025

 
SOSPENSIONE DELLE RATE DEI MUTUI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI IL GIORNO 18 SETTEMBRE 2024 NEL TERRITORIO DEI COMUNI DI MARRADI E DI PALAZZUOLO SUL SENIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI FIRENZE ED IL GIORNO 23 SETTEMBRE 2024 NEL TERRITORIO DEI COMUNI DI CASTAGNETO CARDUCCI, SAN VINCENZO E BIBBONA IN PROVINCIA DI LIVORNO E DI MONTECATINI VAL DI CECINA, MONTEVERDI MARITTIMO, POMARANCE E GUARDISTALLO IN PROVINCIA DI PISA: PROROGA STATO DI EMERGENZA

Avviso pubblicato ai sensi dell’articolo 11 dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione civile n. 1112 del 22/11/2024 e della successiva delibera del Consiglio dei ministri del 02/10/2025

La Banca ha aderito, a suo tempo, alla misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui adottata con l’Ordinanza 22 novembre 2024 n. 1112 del Capo Dipartimento della protezione civile, la quale riportava:

Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il giorno 18 settembre 2024 nel territorio dei Comuni di Marradi e di Palazzolo sul Senio della Città metropolitana di Firenze ed il giorno 23 settembre 2024 nel territorio dei Comuni di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Bibbona in provincia di Livorno e di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Guardistallo in Provincia di Pisa.

 Si comunica che con delibera del Consiglio dei ministri del 2 ottobre 2025, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 242 del 17 ottobre 2025, “è prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il giorno 18 settembre 2024 nel territorio dei Comuni di Marradi e di Palazzuolo sul Senio della Città metropolitana di Firenze ed il giorno 23 settembre 2024 nel territorio dei Comuni di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Bibbona in Provincia di Livorno e di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Guardistallo in Provincia di Pisa”.

 

Le Filiali della Banca restano a disposizione per chiarimenti

 

Gentile Cliente,
negli ultimi mesi si è registrato un incremento  di  tentativi di truffa tramite messaggi (SMS) e telefonate. Recentemente alcuni malintenzionati hanno effettuano telefonate o inviato SMS presentandosi spesso come Autorità riconosciute (es. Ufficio Antifrode, Forze dell’Ordine…etc), al fine di indurre la vittima a fornire dati sensibili o, ancor peggio, effettuare operazioni bancarie.


Informiamo che la Banca NON richiederà mai, né via telefonata né SMS, e-mail o app:

In caso di chiamata sospetta, vi invitiamo a:

In caso di dubbi, contattare la filiale tramite canali certi e ufficiali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si prega di fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancacrs.it o sulle apparecchiature elettroniche presso le filiali di Banca CRS S.p.A.