News

 

6 Marzo 2024

 
BANCA CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO E OASI GIOVANI ETS: un legame solidale per la comunità locale
 

Solidarietà finanziaria per le nuove generazioni: un anno di successi nella collaborazione tra Banca CRS e l’Associazione Oasi Giovani ETS tramite l’emissione di bond solidali per sostenere progetti di benessere giovanile.

 

Banca Cassa di Risparmio di Savigliano rafforza il suo impegno sociale attraverso una proficua collaborazione con l’Associazione Oasi Giovani ETS di Savigliano.

Durante l’anno appena trascorso, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ha contribuito attivamente al sostegno dei progetti di Oasi Giovani ETS tramite l’innovativa proposta di bond solidali; iniziativa che ha permesso di generare fondi significativi destinati a sostenere le molteplici iniziative benefiche dell’Associazione.

   Oasi Giovani ETS è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Savigliano, dedicata a fornire supporto e opportunità ai giovani della comunità locale. L’Associazione si impegna a promuovere lo sviluppo personale, l’istruzione, l’inclusione sociale dei giovani e il sostegno alle famiglie offrendo programmi, progetti e attività mirati.

«La Banca CRS dimostra ancora una volta di essere particolarmente attenta e sensibile ai bisogni del territorio, confermandosi come preziosa risorsa locale – commenta il presidente dell’ente Gianfranco Saglione –. Alla Banca CRS va il ringraziamento mio, del Consiglio di Amministrazione e di tutto il personale dell’ente  per questo ulteriore segno di attenzione nei confronti della nostra realtà e nei confronti dei giovani che quotidianamente supportiamo nella crescita educativa e personale».

«Ci fa piacere constatare – conclude Saglione – che le nostre attività e i nostri progetti, che danno un importante contributo al welfare cittadino, siano stati valutati positivamente e meritevoli di sostegno. Ora, anche grazie a questo aiuto della Banca CRS, tali iniziative potranno continuare a dare risposte sempre più efficaci ai molteplici  bisogni emergenti nella nostra comunità ».

Il presidente di banca CRS sostiene «L’impegno congiunto tra Banca CRS e Oasi Giovani ETS dimostra il potenziale positivo delle partnership tra una banca del territorio e le realtà sociali locali. Banca Cassa di Risparmio di Savigliano è orgogliosa di aver contribuito in modo tangibile al progresso e al benessere della comunità locale».